Film con canzoni di Jennifer Lopez

Nel film "Via dall'incubo" di Michael Apted da lei interpretato nel 2002 canta il brano da lei scritto dal titolo "Alive"

Jennifer Lopez ha venduto quasi 80 milioni di dischi nella sua carriera.

La bellissima statunitense di origini portoricane, nata nel 1969, però non si è dedicata solo alla musica: ha avuto un'eccellente carriera come attrice e imprenditrice nel campo della moda e dei profumi; è anche produttrice musicale, televisiva e cinematografica.

Sono molti i film nelle cui colonne sonore sono contenuti brani di J.Lo.

Ricordiamo in particolare le sue performance nella colonna sonora del film d'animazione della Dreamworks Home nel quale è anche doppiatrice. In questa pellicola canta il brano dal titolo "Feel the light".  

Nel film Via dall'incubo di Michael Apted da lei interpretato nel 2002 canta il brano da lei scritto dal titolo "Alive". 

Nella pellicola Step up revolution del 2012 Jennifer Lopez interpreta  insieme a Flo Rida la canzone intitolata "Goin'in". 

Nella commedia Prima o poi mi sposo di Alan Shankman del 2001 l'attrice statunitense recita un ruolo da protagonista  e canta la sigla finale dal titolo "Love don't cost a thing".

In Piacere sono un po' incinta commedia sentimentale del 2010 diretta da Alan Poul, Jennifer Lopez veste i panni del personaggio principale, Zoe, e canta il brano "What is love?" scritto da Winter Gordon e D'Mile.