Film con canzoni di Jerry Lee Lewis

Jerry Lee Lewis, soprannominato The killer, è uno dei padri del Rock and Roll

Jerry Lee Lewis, soprannominato The killer, è uno dei padri del Rock and Roll. Il celebre musicista, pioniere del pianoforte rock, che pubblicò il suo primo disco nel 1954, ha da poco compiuto 80 anni. 

La sua carriera è stata ricca di successi e sono molte le colonne sonore nelle quali sono inseriti suoi indimenticabili pezzi.

Ricordiamo innanzitutto la pellicola Great Balls of Fire! - Vampate di fuoco, dedicata alla vita del cantante, nella cui colonna sonora sono inseriti moltissimi suoi brani: da "Crazy arms" a "Breathless", da "High School Confidential" a "That Lucky old sun" e naturalemnte "I'm on fire" e "Great Balls of fire". Tutte le canzoni sono state ri-registrate da Jerry Lee Lewis per questo film, nel quale il suo ruolo è interpretato da Dennis Quaid.

Nel film A cena con gli amici del 1982 è contenuto il brano "Whole lotta shakin' goin' on" scritto da Sunny David e Curly Williams.

Nella colonna sonora del film All'ultimo respiro, diretto da Jim Mcbride nel 1983,  è inserita la canzone "Breathless" interpretata da Jerry Lee Lewis e scitta da Otis Blackwell.

Ricordiamo poi la commedia A dirty shame la cui colonna sonora contiene il brano "I'm on fire" interpretato da The killer Jerry Lee lewis.

Infine citiamo la pellicola I ragazzi della 56ma strada di Francis Ford Coppola nella cui colonna sonora è inserito il brano "Real Wild Child".