Film con canzoni di Joni Mitchell

La commedia sentimentale del 2003 dal titolo "Love Actually - L'amore davvero" contiene due bellissimi brani dell'artista canadese

La voce calda e sofisticata di Joni Mitchell e le sue canzoni poetiche sono state scelte per le colonne sonore di numerosi film di successo. 

La commedia sentimentale del 2003 dal titolo Love Actually - L'amore davvero contiene due bellissimi brani dell'artista canadese: "Both Sides Now" e "River", il conosciutissimo brano che ormai viene considerato la canzone triste di Natale per antonomasia.

Nel film l'artista è citata, poichè un suo cd è il regalo di Natale che il manager Harry dona alla moglie tradita Karen. Le medesime canzoni sono contenute anche nella colonna sonora del film romantico con Tom Hanks e Meg Ryan C'è posta per te del 1998.

Il brano All I want è inserito nella soundtrack del film I ragazzi stanno bene interpretato da Julienne Moore e Annette Bening nei panni di una coppia lesbica. In Two Weeks notice- Due settimane per innamorarsi, pellicola sentimentale del 2002 diretta da Marc Lawrence con Sandra Bullock e Hugh Grant, troviamio il brano "Big yellow Taxi".

Infine, nella colonna sonora della commedia del 1998 Amori & Incantesimi di Griffin Dunne è inserito il pezzo A case of you interpretato da Joni Mitchell.