Prima artista femminile neozelandese a raggiungere il primo posto nelle classifica delle vendite in America, scopriamo il film con canzoni di Lorde.
Ha un contratto con la Universal dall’età di 13 anni, odia le fotografie e non sopporta le interviste, il suo vero nome è Ella Marija Lani Yelich-O'Connor, ma tutto il mondo ormai la conosce come Lorde. Affascinata dal mondo aristocratico sceglie come suo nome d'arte un tipico appellattivo di quella realtà, al quale ,però, aggiunge una 'e' alla parola Lord, troppo maschile.
La fama arriva nel 2013 con il singolo Royals e quasi due anni fa, nel 2014 (per i suoi 18 anni) si è fatta un bel regalo. Ha curato personalmente la colonna sonora del film Hunger Games : Il canto della rivolta. Per la colonna sonora la giovane cantante ha chiamato a raccolta artisti come Kanye West, Grace Jones, Stromae, Chemical Brothers, Charli XCX e CHVRCHES. Cosa strabiliante è che, pare li abbia chiamati tutti personalmente al telefono, per spiegare quanto fosse per lei importante questo progetto. Il brano di Lorde che accompagna il film è “Yellow Flicker Beat”.
Il singolo “Yellow Flicker Beat” è accompagnato da un video che ha ormai raggiunte le oltre 3.5 milioni di visite, arrivando alla prima posizione della Itunes Chart nella categoria dedicata alle colonne sonore. Dopo solo 2 settimane lo static video ha superato i 4.5 milioni di views.