Film con canzoni di Madonna

Scopriamo in quali film di successo sono presenti le canzoni di Madonna

La cantante Madonna ad oggi è l'artista femminile ad aver vinto più dischi nella storia della musica. Le sue canzoni sono state espressioni di decenni fin dagli anni ottanta e la cantante nel corso del tempo è riuscita a rivoluzionarsi restando sempre al passo con i tempi. Ogni sua hit diventa un successo ed è per questo che molte delle sue canzoni, sono state scelte come colonne sonore di alcuni film. Scopriamo quali:

  • Intoo The Groove (1985) Colonna sonora del film "Cercasi Susan disperatamente" interpretato da Madonna e Susan Seidelman. Il film segnò il debutto al cinema della cantante e il singolo si classificò ai primi posti delle classifiche mondiali.
  • Who's That Girl (1987) Singolo di successo di Madonna e colonna sonora dell'omonimo film interpretato dalla cantante, che fu un clamoroso fiasco al botteghino. La canzone riuscì comunque a vendere milioni di copie nel mondo diventando uno dei maggiori successi di Madonna.
  • I'll Remember (1994) Canzone scritta da Madonna per il film "110 e Lode" interpretato da Joe Pesci e Brendan Fraser. La canzone ebbe due nomination ai Golden Globe dello stesso anno.
  • Don't Cry for Me, Argentina (1997) Colonna sonora del film "Evita", interpretato da Madonna. Il brano ebbe un clamoroso successo classificandosi per intere settimane al primo posto delle classifiche americane ed europee.
  • Beautiful Strangers (1999) Brano colonna sonora del divertente film "Austin Powers: la spia che ci provava" che segna il ritorno alle scene della cantante americana. Ad oggi è ancora la canzone più trasmessa nella storia dalle radio europee.
  • Die Another Day (2002) Canzona composta e cantata da Madonna per il film "La morte può attendere" della saga di James Bond. La cantante ci teneva tantissimo a comporre la colonna sonora del film, poichè si sempre dichiarata una grande fan di James Bond.
  • Jump (2006) Insieme al singolo degli anni 90 Vogue, Jump fa parte della colonna sonora del film di successo "Il diavolo veste Prada" con Meryl Streep e Anne Hathaway.