Film con canzoni di Neil Young

Scopriamo in quali film è possibile ascoltare la celebre chitarra di Neil Young

La sua voce "grezza" lo rende riconoscibile tra tanti, il suono della sua chitarra lo rende unico nel suo genere, stiamo parlando del cantante e musicista Neil Young!

L'artista arriva ad un clamoroso successo negli anni Settanta, ma ancora oggi le sue hit sono attualissime. Spesso i brani di Neil Young sono stati scelti come colonne sonore di film di successo. Scopriamo allora quali film contengono le canzoni di Neil Young nella soundtrack:

  • Philadelphia (1993) Uno straordinario Tom Hanks, meritatissimo vincitore di un premio Oscar, è il protagonista di questa pellicola che ha fatto la storia del cinema. Un giovane avvocato omossessuale, scopre di essere malato di AIDS. A causa della sua malattia, viene licenziato. Deciderà quindi di intraprendere un lungo processo per combattere per i suoi diritti. Nella colonna sonora del film è possibile ascoltare il brano Philadelphia di Neil Young.
  • Dead Man (1995) Viene considerato il miglior film del regista Jim Jarmusch. Johnny Depp è il protagonista in quello che viene definito un "western atipico" ma del tutto innovatore. La colonna sonora è stata completamente scritta, composta e cantata da Neil Young, che ha sicuramente contribuito al successo del film.
  • Le cronache di Narnia - Il viaggio del veliero (2010) Terzo capitolo della celebre saga di romanzi, arrivata poi al cinema. Il film racconta di un avventuroso viaggio presso le isole del mondo di Narnia e nella soundtrack ufficiale della pellicola, sono presenti anche alcuni brani di Neil Young.