Film con canzoni di The Prodigy

Band britannica nota per la sua musica elettronica che negli anni Novanta hanno fatto conoscere al mondo la realtà dei rave.

Il gruppo si creò proprio in quegli anni a Braintree. Presto gran parte dei loro brani divenne di fondamentale importanza nell’ambito della musica elettronica. La loro compilation, Experience, ebbe grande successo poiché in grado di fondere l’anima della cultura rave con quella particolarmente stravagante del gruppo.

L’album che maggiormente ottenne notorietà fu Music for the Jilted Generation, di forte impatto commerciale, tanto da far loro guadagnare popolarità perché fu un mix unico di electro music e rock. La raccolta di canzoni uscita nel 1994 regalò pezzi incredibili nella storia della musica come No Good e Voodoo People.

Le loro canzoni sono state le colonne sonore di diverse importanti produzioni cinematografiche. Tra le più note ricordiamo per esempio il singolo Mindfields, colonna sonora del film Matrix. Ed ancora nel famosissimo film Charlie's Angels ritroviamo tra le varie tracce anche il loro singolo Smack My Bitch Up.

Le folli scene del film The Fast and the Furious: Tokyo Drift si svolgono al ritmo del singolo  You'll Be Under My Wheels. Nel film 15 minuti –follia omicida a New York compare il loro singolo 3 kilos nella colonna sonora. La canzone Funky Shit accompagna i titoli di coda della pellicola fantascientifica noir Punto di non ritorno. One Man Army è invece nella colonna sonora di Spawn, adattamento per il cinema di un soggetto tratto da un fumetto.