Film con canzoni di Tiziano Ferro

Le bellissime canzoni di Tiziano Ferro sono state scelte spesso come colonne sonore per alcuni film. Scopriamo quali!

Tiziano Ferro inizia la sua carriera nel 2001 con il singolo di successo Xdono. Da allora la carriera di Tiziano è decollata ed oggi è uno dei cantanti italiani più famosi al mondo.

Le canzoni di Tiziano sono amate da grandi e piccini, con poche e semplici parole Tiziano riesce a trasmettere profonde emozioni ed è per questo che i suoi brani sono stati spesso scelti come colonne sonore di alcuni film. Ecco quali:

Tre metri sopra il cielo (2004) Il film è tratto dall'omonino romanzo di Federico Moccia ed ha avuto un clamoroso successo al botteghino. La storia tra Babi (Katy Louise Saunders) e Step (Riccardo Scamarcio) ha fatto sognare milioni di ragazzine e la pellicola si è aggiudicata molti premi e riconoscimenti. Nel film è possibile ascoltare il brano di Tiziano Ferro "Sere Nere".

Ho voglia di te (2007) Pellicola sequel del famoso film Tre metri sopra il cielo. Il film racconta la vita di Step dopo la fine della relazione con Babi e dell'incontro con l'esuberante Gin (Laura Chiatti). La colonna sonora ufficiale del film è la canzone di Tiziano Ferro "Ti scatterò una foto". Il video musicale è infatti ricco di scene tratte dal film.

L'amore imperfetto (2012) Tiziano Ferro ha regalato ben due brani a questo film che racconta la storia di Elena ( Anna Foglietta) che verrà coinvolta in un triangolo amoroso. I brani cantati da Tiziano sono "L'amore è una cosa semplice" e "TVM".

All roads lead to Rome (2016) Uscirà il prossimo anno nelle sale questo film con protagonista Sarah Jessica Parker e Raoul Bova. Secondo alcune indiscrezioni, Tiziano Ferro sarà presente nella colonna sonora del film.