Film con canzoni di Vinicio Capossela

Scopri quali canzoni di Vinicio Capossela sono al cinema.

Vinicio Capossela è uno dei più apprezzati cantautori della storia della musica italiana.
Da sempre ispirato alla cultura novecentesca, il cantante nato in Germania e cresciuto in Italia ha dato vita ad una lunga carriera con circa 14 album pubblicati.

Nel corso degli anni la musica di Vinicio Capossela è stata d’ispirazione per molti cineasti che hanno scelto di inserire alcune delle sue canzoni nei propri film.
Come ad esempio, in “L’Ora di Religione” (2002) di Marco Bellocchio c’è la celebre canzone “Che coss’è l’amor” dall’album Camera A Sud che è stato poi usata anche nel film “Tre uomini e una gamba” con Aldo Giovanni e Giacomo. Come se non riuscisse a stare lontano dal cinema, Capossela esordirà quest’anno – grazie ad una produzione di laEffe in un film tutto suo “Vinicio Capossela – Nel paese dei Coppoloni” dedicato alle tante amate terre irpine che hanno spesso ispirato le sue canzoni. Nel film, che uscirà al cinema in esclusiva per solo due giorni (19 e 20 gennaio), naturalmente sono presenti classici della musica di Capossela – come “Il ballo di San Vito” e “la marcia del Camposanto”