Film con canzoni di Whitney Houston

Whitney Houston e le sue canzoni per il cinema

La cantante Withney Houston rimarrà sempre nell’immaginario collettivo per alcune canzoni di straordinario successo e la voce unica.

Tra I film che vedono le sue canzoni come colonna sonora non è possibile non citare “The Bodyguard - Guardia del corpo”, 1992, in cui è lei stessa protagonista insieme a Kevin Costner. La cantante interpreta una diva della musica che viene perseguitata da un maniaco e che si innamorerà del suo bodyguard. La canzone “I will always love you” traccia un segno nella musica divenendo uno dei successi più grandi della cantante.

Per il film “Uno sguardo dal cielo” con Denzel Washington, Withney interpreta alcuni brani e il personaggio della moglie di un reverendo che ha bisogno di aiuto per Natale , e lo riceverà tramite un angelo Dudley disceso dal cielo. "I Believe in You and Me"è solo uno dei singoli estratti dalla tracklist, in cui vengono eseguiti anche bellissimi gospel.

Anche un cartone animato, ma di alta qualità e di bellissimi intenti spirituali nella collezione: “Il principe d’Egitto del 1999, storia biblica di Mosè con una canzone principale degna del tema: “When you believe”, brano eseguito in coppia con Mariah Carey, premiato con un Oscar.

Un successo anni ottanta come “I wanna dance with somebody” per la colonna sonora di “30 anni in un secondo”, interprete Jennifer Garner: una tredicenne si ritrova nel corpo di una trentenne dopo aver espresso un desiderio.

Brillante l’interpretazione di Jennifer Garner. Donne (1995) Waiting to Exhale è invece interpretato dalla stessa Houston in un quartetto di donne solidali alle prese con il genere maschile.

Count on me” è tra le canzoni della tracklist. Whitney interpreta anche la madre iperprotettiva di una promettente giovane cantante in “Sparkle: la luce del successo” , film del 2012 con canzoni come “Celebrate” Saving all my love for you è invece brano per “A casa con I miei, dove un conduttore di talk show passa un pò di tempo nella cittadina di origine nel Sud degli Stati Uniti, con tutte le peripezie relazionali dell’occasione per poi tornare cambiato e proseguire la vita.