Film con canzoni Vasco Rossi

Quali film hanno utilizzato canzoni di Vasco Rossi? Ecco i titoli!

Vasco Rossi è uno dei cantautori più apprezzati d’Italia. La sua vita frenetica e all’insegna della trasgressione lo ha reso un mito indelebile per le generazioni di italiani amanti del rock.
17 album dagli anni ’80 ad oggi e 26 tour in giro per l’Italia per mettere le radici nella cultura musicale italiana. Ma quante di quelle canzoni indimenticabili che abbiamo sussurrato o cantato a squarciagola sono state usate al cinema per rappresentare una storia?
Quali film raccontano qualcosa con le canzoni di Vasco Rossi?

-          Ciao ma’ (1988) è un musicarello di Giandomenico Curi, su un gruppo di fan di Vasco Rossi e il modo in cui a quel tempo i ragazzi erano influenzati dalla sua musica.

-          Fuochi d’artificio (1997), Leonardo Pieraccioni dirige un film e inserisce ‘Una canzone per te’ del cantautore emiliano.

-          Non ti muovere (2004), il film di successo di Sergio Castellitto con Penelope Cruz ha come colonna portante la celebre canzone di Vasco Rossi ‘Un senso’.

-          Scrivilo sui muri (2007) è un film per ragazzi in cui possiamo ascoltare la hit numero uno di Vasco Rossi ‘Una vita spericolata’.

-          La Nostra Vita (2010) nel film di Daniele Lucchetti, Vasco Rossi canta ‘Anima fragile’.