Film con Claudia Gerini

La mitica Jessica che insieme a Verdone in Viaggi di Nozze adora “farlo strano”. Oggi una delle più brave nonché ricercate attrici del cinema italiano. Ripercorriamo un po’ la sua carriera.

A renderla tale, la sua bellezza ed il suo incredibile talento che si manifesta sin da piccolissima, cominciando così anzitutto a studiare danza. Nata a roma il 18 dicembre del 1971, già ai tempi del liceo, tramite un’agenzia di pubblicità viene ingaggiata per spot televisivi di noti marchi. 
Nel 1987 muove i suoi primi passi nel mondo del cinema con la commedia Roba da ricchi, in cui interpreta la figlia di Lino Banfi. Poco più che diciottenne giunge alla trasmissione televisiva 'Non è la Rai', programma che tuttavia lascerà molto presto per seguire corsi di sociologia e recitazione. Giunge da lì a poco l’incontro con il teatro grazie a Francesco Apolloni che la sceglierà per lo spettacolo Angelo e Beatrice al Teatro Colosseo di Roma.In quell’occasione Carlo Verdone apprezzerà il talento della Gerini, proponendole una parte nel suo film Viaggi di Nozze.
Claudia sarà davvero travolgente interpretando la coatta Jessica al fianco del marito altrettanto coatto, impersonato da Verdone. 
Nel 1996 sarà ancora al suo fianco nel film  Sono pazzo di Iris Blond. Poco più tardi la vedremo accanto ad un altro grande del cinema italiano, il toscanaccio Leonardo Pieraccioni, con Fuochi d'artificio.
Nel 2004, sarà la sposa di Ponzio Pilato in La passione di Cristo secondo Mel Gibson, nonché nel ruolo di donna e moglie dell’infedele Sergio Castellitto, nel film Non ti Muovere.
Nel 2008 ritorna ad interpretare la romanaccia Jessica accanto a Verdone nel film Grande, grosso e Verdone . Nel 2009 sarà in Diverso da chi? Insieme a Luca Argentero e Filippo Nigro e nella pellicola Meno male che ci sei. Nel 2011 la vedremo in una veste drammatica nel film Il mio domani per la regia di Marina Spada. Nel 2012 invece sarà ancora interprete della commedia Com'è bello far l'amore, di Fausto Brizzi. Ancora sarà poi nel film di Paolo Genovese Una famiglia perfetta, con Sergio Castellitto e nella prima come regista della commedia di Giorgia Farina, Amiche da morire

Autore ©Daniele Cruciani
sito web: www.danielecruciani.it