Il talento del musicista Beck con la sinergia delle capacità di numero registi.
Tra le moltissime colonne sonore da lui realizzate, sono quattro, invece, le tracce di Beck che ritroviamo in Scott Pilgrim vs. the World (2010), ovvero Ramona (anche in versione acustica), Garbage Truck, Threshold e Summertime. Il film di Edgar Wright, basato sul fumetto Scott Pilgrim di Bryan Lee O’Malley, racconta come il protagonista (Michael Cera), innamoratosi di una ragazza di nome Ramona, debba, per poter uscire con lei, sconfiggere tutti i suoi sette malvagi ex fidanzati. Dopo battaglie e scontri tra ex e nuovi amori, Scott vince anche l’ultimo rivale così da poter iniziare la sua storia con Ramona.
Beck non poteva, poi, non dare il suo contributo musicale al terzo episodio di una delle saghe fantasy più celebri degli ultimi anni, The Twilight Saga: Eclipse (2010), diretta da David Slade e tratta dai romanzi di Stephenie Meyer. È Let’s Get Lost il brano che, cantato insieme a Bat for Lashes - nome d’arte di Natasha Khan - fa da sottofondo al triangolo amoroso, entro il quale si trova la protagonista Bella (Kristen Stewart), il fidanzato-vampiro Edward (Robert Pattinson) e l’amico-licantropo Jacob (Taylor Launtern), che di lei è innamorato. Tra gelosie e l’immancabile scontro tra vampiri nemici, l’episodio si conclude con la vittoria dei Cullen e l’annuncio del matrimonio tra Edward e Bella, con cui Jacob decide di rimanere amico nonostante la sua decisione di diventare vampira.
Più recenti sono, infine, A casa con Jeff (Jeff, Who Lives at Home, 2011), di Jay Duplass e Mark Duplass, e Resta anche domani (If I Stay, 2014), di R. J. Cutler, basato sull’omonimo romanzo di Gayle Forman. Per il primo film viene scelta la canzone di Beck Looking for a Sign. Protagonisti sono due fratelli, Jeff (Jason Segel), che vive ancora a casa con la madre senza un preciso progetto per il futuro, e Pat (Ed Helms), che contrariamente al fratello è sposato e ha un lavoro. Uomini con vite, quindi, molto diverse, ma destinate presto ad avvicinarsi.
La pellicola di Cutler, invece, propone una storia d’amore tra la vita e la morte: dopo un incidente automobilistico in cui sono morti gli altri membri della famiglia, la protagonista Mia (Chloë Grace Moretz) è in coma, ma grazie alla vicinanza e all’amore di Adam (Jamie Blackley), il ragazzo con cui si è lasciata prima della tragedia, ha un motivo per risvegliarsi e ricominciare tutto da capo, come suggerisce il testo del brano di Beck Morning.