Film con condannati alla sedia elettrica

Ecco quali film raccontano il dramma della sedia elettrica

Era il 1888 quando la sedia elettrica fu ufficialmente introdotta negli Stati Uniti. Per anni è stato lo strumento con il quale si poneva fine alla vita di detenuti condannati a morte. Con il tempo, è stata poi sostituita dall'iniezione letale. Molti film raccontano il dramma dei condannati a morte e alla sedia elettrica. Scopriamo quali:

  • La sottile linea blu (1988) In seguito ad un'aggressione, un agente della polizia viene ucciso, ma ad essere accusato, è un ragazzino di sedici anni colpevole solo di aver accettato un passaggio dall'assassino. Condannato alla sedia elettrica, dovrà combattere per tredici anni per dimostrare la sua innocenza. Il film è la vera storia di Randall Dale Adams.
  • Sotto Shock (1989) Pellicola horror che ebbe un discreto successo negli Stati Uniti. Il film racconta le vicende di un serial killer condannato alla sedia elettrica, ma che riesce a sopravvivere all'esecuzione e inizia a seminare panico nella città di Los Angels.
  • Willie Francis Must Die Again (2006) Film documentario che racconta quelle che furono le vicende del primo condannato a morte americano Willie Francis, che riuscì a sopravvivere alla sedia elettrica e smuovere la coscienza pubblica su questo delicato tema.