Film con coppie di attori nella vita

Spesso compagni nella vita reale hanno recitato insieme sul grande schermo

Molto spesso coppie di attori che sul grande schermo recitano il ruolo di sposi o compagni, lo sono anche nella vita reale. in alcuni casi, galeotto fu il set, in altri invece la recitazione è successiva al matrimonio, o al fidanzamento.

Una delle coppie più celebri di Hollywood è quella formata da Brad Pitt e Angelina Jolie; i due bellissimi attori hanno recitato insieme, proprio nel ruolo di moglie e marito, nel film del 2005 "Mr and Mrs Smith", sul cui set si sono conosciuti ed innamorati.

Molto solido il sodalizio professionale e privato tra Monica Bellucci e Vincent Cassell; i due, sposati dal 1996 fino al 2013, si sono conosciuti girando il film "L'appartamento", e poi ne hanno anche realizzati degli altri insieme, tra i quali "Il patto dei lupi".

Tom Cruise e Nicole Kidman sono stati sposati per circa dieci anni, dal 1990 al 2000. Nel 1999 recitarono insieme nell'ultimo film del noto regista Stanley Kubrick, "Eyes wide shut". 

Anche in Italia ci sono copie affiatate sia sul lavoro, che nella vita privata. Basti citare Valeria Golino e Riccardo Scamarcio, che sono comparsi insieme nei film "Texas" (20059 e "L'uomo nero" (2009), e a Nicoletta Braschi e Roberto Benigni, che si sono conosciuti nel 1982 con il film "Tu mi turbi", e poi hanno lavorato insieme in moltissime altre pellicole, tra le quali quella premio Oscar "La vita è bella".