Film con donne anziane

Il fattore età delle attrici

Quante volte noi donne abbiamo pensato che con l’andare del tempo perderemo la nostra bellezza e non potremo più svolgere il nostro lavoro grazie alle forze che ci verranno a mancare?
Eppure c’è un lavoro dove una donna potrebbe anche non andare mai in pensione, perché non è necessario essere forti e nemmeno essere belle, l’importante è essere brave, e questo è il lavoro delle attrici.
Pensate a quanti film sono interpretati da donne che ormai hanno perso tutta la loro giovinezza ma che comunque continuano a risplendere nel firmamento cinematografico.
Una delle tante pellicole interpretate è “Va dove ti porta il cuore” tratto dal romanzo di Susanna Tamaro dove troviamo una Virna Lisi ormai sessantenne alle prese con il ruolo della protagonista, Olga, nella quale si racconta alla nipote Marta.
Altra esilarante attrice che, nonostante la nomea della moglie del ragion Ugo Fantozzi, è riuscita a farsi strada nella tv italiana è Milena Vukotić, ancora all’attivo nonostante i suoi 80 anni suonati, con il ruolo di nonna Enrica nella serie tv “Un medico in famiglia”.