Film con Fabio Volo attore

Il noto scrittore amato dai giovanissimi ha all'attivo 19 film

Il suo vero nome è Fabio Bonetti, ma il pubblico lo conosce come Fabio Volo. Lo scrittore, sceneggiatore, conduttore radiofonico e televisivo è molto amato dai giovani per i contenuti dei suoi romanzi che hanno raggiunto oltre 5 milioni di copie vendute. Volo ha anche interpretato 13 film con il ruolo di attore, queste le pellicole più note.

I migliori film con l'attore Fabio Volo

1. Casomai: uscita 2001 regista Alessandro D'Alatri cast: Fabio Volo, Stefania Rocca. E' la storia di due giovani che si piacciono, si sposano e fanno un figlio. Poi il tempo rovina tutto e dall'amore si passa al livore. Forse sarà ancora il tempo l'unico a porre rimedio agli errori commessi.

2. La febbre: uscita 2005 regista Alessandro D'Alastri cast: Fabio Volo, Valeria Solarino, Arnoldo Foà. Un geometra si ritrova alle dipendenze comunali per un bando di concorso che non ricorda di avere sostenuto. Una volta preso servizio, l'assessore ai lavori pubblici gli mostrerà apertamente la sua antipatia, tanto da spedirlo al settore cimiteriale, ma qui prenderà la sua rivincita...

3. Uno su due: uscita 2006 regista Eugenio Cappuccio cast: Fabio Volo, Ninetto Davoli, Giuseppe Battiston. Un avvocato rampante ha tutto quello che si può desiderare dalla vita: soldi, una bella fidanzata e il successo destinato ad aumentare con un grande affare in Russia. Ma un malore improvviso gli farà cambiare la visione della vita.

4. Manuale D'amore 2: uscita 2007 regista Giovanni Veronesi cast: Fabio Volo, Monica Bellucci, Carlo Verdone, Riccardo Scamarcio .Quattro storie parallele, quattro vite diverse: una coppia che si affida alla fecondazione assistita, un giovane semiparalizzato a seguito di un incidente, una coppia di gay e un uomo non più giovanissimo che si innamora di una ragazza.

5. Figli delle stelle: uscita 2010 regista Lucio Pellegrini cast: Fabio Volo, Claudia Pandolfi, Pierfrancesco Favino. Un'insicura giornalista, un precario, un giovane portuale, un universitario fuori corso e un uomo appena uscito di galera vorrebbero riscattarsi rapendo un ministro. Ma sul lato pratico il piano rivela molte pecche.

6.Genitori vs Influencer: il film diretto da Michela Andreozzi segue la storia di Paolo (Fabio Volo), padre single e professore di filosofia. Dopo la morte della moglie, Paolo si è trovato a crescere da solo sua figlia Simone - alla francese - (Ginevra Francesconi), con la quale ha un rapporto speciale. Quando però la bambina cresce e diventa ufficialmente una ragazza adolescente, qualcosa tra i due cambia. Simone infatti passa molto tempo davanti al cellulare ed è attratta da tutto ciò che ruota intorno al mondo dei social. Il suo idolo è l'influencer Ele-O-Nora (Giulia De Lellis), tanto che sogna di diventare come lei.