Film con finali choc

6 film che vi lasceranno a bocca aperta

Se il caldo vi tiene tappati in casa, approfittate dell’atmosfera buia da persiane serrate per deliziarvi con la piacevole visione di pellicole che non potranno lasciarvi indifferenti. Cercate un finale choc?  Vi piace giocare a “dipanare la matassa” e pronosticare epiloghi possibili? Questi film vi daranno del filo da torcere.

The sixth sense (M. Night Shyamalan, 1999). Bruce Willis, nei panni del Dottor Malcolm Crowe, psichiatra infantile in crisi per non essere riuscito a salvare un suo paziente, tenterà di riscattarsi dedicandosi al piccolo Cole, un bambino con disturbi analoghi: stati allucinatori. La frase “Vedo la gente morta” è diventata un cult. Twist finale garantito!

The Others (Alejandro Amenàbar, 2001). Un’algida Nicole Kidman è la madre di due bambini che soffrono di una strana patologia: non possono essere esposti alla luce solare. Le atmosfere inquietanti create da una penombra necessaria vi stuzzicheranno fino al colpo di scena finale.

The Machinist (Brad Anderson, 2004). Trevor Reznik, interpretato da un magrissimo Christian Bale, è un operaio di fabbrica che da un anno non riesce più a dormire in seguito a un imprecisato trauma. Quando incontrerà il sinistro Ivan la sua vita inizierà a cambiare…

Shutter Island (Martin Scorsese, 2010). L’agente federale Edward “Teddy” Daniels (Leonardo Di Caprio) investiga sulla scomparsa dal manicomio criminale di Shutter Island di Rachel Solando, rinchiusa perché colpevole di aver annegato i suoi figli. Nel manicomio, però, brutti ricordi e strani enigmi lo condurranno a una scioccante soluzione del caso.

Per i meno impressionabili ecco due chicche:

Old boy (Park Chan-wook, 2003). È la storia di una vendetta: Oh Dae-su (Choi Min-sik) è stato rinchiuso per quindici anni, rapito da ignoti. Una volta libero cercherà risposte che sarebbe stato meglio non trovare.

Alta tensione (Alexandre Aja, 2003). Alexia e Marie, compagne di università partono per un weekend-studio nella casa di campagna della prima. Durante la notte un maniaco sterminerà la famiglia di Alexia e rapirà la ragazza. Marie inseguirà il killer…

Buona visione!