Film con gorilla

Film con gorilla

La produzione cinematografica nazionale e internazionale è ricca di interessanti film che hanno come protagonisti o coprotagonisti gorilla. Ne abbiamo selezionato alcuni: i migliori!

  • Gorilla nella nebbia: una storia incentrata sull’omicidio di una ricercatrice mandata in Congo per studiare il comportamento di alcuni gorilla di montagna a rischio estinzione. La ricercatrice dovrà scontrarsi con interessi dei bracconieri, burocrazia governativa e storie d’amore burrascose.
  • Congo: il film racconta di una straordinaria gorilla Amy capace di dipingere e di comunicare grazie ad un particolare dispositivo sul suo braccio. Quando i ricercatori che la stanno studiando scoprono che Amy desidera tornare nella giungla partono per una grande avventura nella quale dovranno salvare loro stessi da altri terribili gorilla assassini a guardia di un tesoro inestimabile.
  • King Kong (2005): sicuramente il più celebre film con un gorilla. Una spedizione verso l’isola del Teschio diventa un’avventura fatta di creature antiche e il gigantesco King Kong che innamorato della bella protagonista verrà stordito e portato a New York come ottava meraviglia. L’epilogo sarà dei più tragici con il gorilla Kong che soccomberà per amore della sua "Bella".
  • Il grande Joe: protagonisti del film la giovane Jill (avvenente ragazza interpretata da Charlize Theron) e Joe un gorilla amico di Jill. Entrambi orfani saranno costretti a ritornare alla civiltà ricca di difficoltà e di inganni. Sarà il salvataggio di un bambino da parte di Joe e renderlo finalmente libero.
  • L’alba del pianeta delle scimmie: in questo film il gorilla Buck è una comparsa che aiuterà lo scimpanzé Cesare (il protagonista) a battere il maschio alfa della gabbia. Interessante e complessa la relazione del gorilla con gli esseri umani.
  • Una gorilla per amica: il teenager Rick Heller famoso per cacciarsi sempre nei guai si ritrova, inizialmente suo malgrado, a far la conoscenza con una gorilla che sta imparando a comunicare grazie al linguaggio dei gesti. Tra loro nasce una bella amicizia minata dall’antagonista di turno.