Film con il ghiaccio

La neve tarda ad arrivare? Ci pensano i film a portarci un po’ di freddino invernale. Basta scegliere qualche film sul ghiaccio.

Quando il freddo tarda ad arrivare, non c’è niente di meglio di un bel film ambientato tra i ghiacci. Ne abbiamo di tutti i generi e gusti, dagli horror ai film di Natale, dalle commedie italiane ai survive movies.
Se volete una serata tutta tensione e terrore, vi consigliamo “La cosa”  diretto da Johm Carpenter, liberamente tratto dal racconto horror-fantascientifico di John W. Campbell. La trama tratta di scienziati americani in Antartide, che si scontrano con un parassita alieno.
Se invece desiderate una tranquilla serata fatta di coperte, cioccolata calda e romanticismo vi consigliamo “Castelli di ghiaccio” (1979) di Donald Wrye. Per la categoria di catastrofi naturali abbiamo “Tempesta di ghiaccio”, un classico intramontabile, diretto da Ang Lee.  Ultimo ma non ultimo, il nuovissimo e fantascientifico “Snowpiercer”, ambientato in una futuristica era glaciale. E per i bimbi? “Il mio amico Nanuk”!