Film con incidenti autostradali

Film che hanno come tema centrale incidenti autostradali

Film italiani ed internazionali in cui compaiono incidenti autostradali sono molto frequenti. Effetti speciali, stuntman, riprese in slow motion e moderne tecnologie consentono un realismo sempre maggiore e, spesso, gli spettatori al cinema hanno la sensazione di essere proprio all’interno della scena con i protagonisti del film. Ma quali sono i più famosi Film con incidenti autostradali? Vediamo insieme la nostra lista dei migliori film in cui scene di incidenti autostradali diventano centrali nella trama e nello sviluppo del film.

Prima di tutto “Crash”, il cui titolo ben sottolinea la centralità dell’incidente stradale nella dinamica del film. Uscito nel 1996 e diretto da David Cronenberg, Crash racconta l’intrecciarsi delle storie di un uomo e una donna le cui vite vengono sconvolte e stravolte da un terribile incidente stradale.

Altro cult che dedica a scene di incidenti stradali molto spazio è “The Matrix Reloaded”: qui la sequenza degli inseguimenti e degli scontri lascia davvero senza fiato.

Altri celebri film con incidenti autostradali sono “Final Destination 2” e “Intersection”. Quest’ultimo, descrive proprio lo stravolgersi delle vite di tre persone coinvolte in un assurdo scontro tra automobili. Per gli amanti della saga di James Bond, indimenticabile è la scena degli scontri e delle esplosioni di macchine in “Casino Royale” del 2006. Infine, citiamo “Young Europe” un lungometraggio prodotto dalla Comunità europea e diretto da Matteo Vicino, nato per sensibilizzare i giovani sul tema dell’accortezza alla guida e sul problema crescente degli incidenti d’auto. Il film racconta infatti le storie di tre terribili e drammatici incidenti che sconvolgono le vite di tre protagonisti, uno in Francia, uno in Italia e uno in Irlanda.