Film con la neve

Città, strade, colline e montagne innevate, protagoniste di molti film.

La neve infonde un senso di calma e lentezza, ma poiché non sempre l’inverno porta con sé grandi nevicate, gli amanti della neve potranno accontentarsi facendosi una scorpacciata di film in cui la neve è presente, vediamo un po’ di titoli di film con la neve. 

Shining, film di Stalnley Kubrik del 1980, ambientato nell’hotel Overlook, sperduto sulle montagne del Colorado. La trama culmina con le scene di follia del protagonista che si svolgono nel labirinto innevato all’esterno dell’hotel.

Alive. Sopravvissuti, è la storia vera dei superstiti dell’aereo precipitato sulle Ande nell’ autunno del 1972. L’aereo portava a bordo la squadra nazionale di rugby dell’Uruguay che avrebbe dovuto raggiungere il Cile. I superstiti, per sopravvivere, prendono la loro decisione di cibarsi dei cadaveri, e  due di loro, armati di un coraggio disperato, si incamminano attraverso le Ande per raggiungere un luogo in chiedere soccorso.

Le cronache di Narnia, un fantasy per ragazzi ma non solo, ambientato in un mondo tra il reale e il fiabesco.

Ritorno a Cold Mountain, dove, insieme ai personaggi, la fa da protagonista anche un bel paesaggio ricoperto di candida neve.

Il senso di Smilla per la neve, thriller ambientato in Danimarca.

Vacanze sulla neve, classica commedia italiana da botteghino natalizio.

Balla coi lupi, in cui molte scene sono ambientate nell’inverno della prateria degli Indiani Sioux.

Fargo, uno dei film più noti dei fratelli Coen, thriller dai contorni cruenti.