Film con latitanti

Film che parlano di latitanti, ve ne sono tanti, noi ne abbiamo scelti alcuni.

Terribili fuorilegge, sanguinari criminali e uomini ingiustamente giudicati colpevoli… La vita dei latitanti è stata spesso raccontata sul grande schermo con produzioni molto importanti. I film che proponiamo hanno tutto: una trama avvincente, un cast di eccellenza ed almeno un latitante in fuga:

 

-          Minority Report: in un prossimo futuro la tecnologia ha preso il sopravvento nella prevenzione dei crimini. Tutti i crimini potenziali possono essere intercettati prima di essere commessi. Tutto funziona perfettamente ma un poliziotto John Anderton della divisione “pre-crimini” si troverà incredibilmente ricercato per un omicidio mai commesso.

-          Prova a prendermi: Frank Abagnale jr. è un giovane ragazzo americano di buona famiglia. Purtroppo l’improvviso degrado finanziario rende necessario l’utilizzo di incredibili tecniche truffaldine, rendendolo il più grande truffatore seriale di tutti i tempi per denaro accumulato.

-          Il camorrista: Raffaele Cutolo è un camorrista desideroso di iniziare la sua scalata ai vertici della malavita napoletana. Dopo primo arresto, riuscirò ad evadere e a commettere ulteriori crimini prima di una seconda cattura e l’isolamento.

-          Il padrino: una sanguinaria guerra tra le famiglie mafiose newyorkesi nasce dopo il rifiuto del padrino Don Vito Corleone di entrare nel business criminale delle droghe. Perfino il figlio del padrino sempre rimasto fuori dalle logiche mafiose, inizierà a prendere posto nello scacchiere mafioso, perpetuando ulteriori omicidi e crimini…

-          Romanzo Criminale: il film descrive (in forma cinematografica) le gesta sanguinarie del gruppo di criminali noti come “La banda della magliana”.

 

-    Il Latitante (2003): il film diretto da Nini Grassia vede protagonista un giovane operaio che si dedica al crimine per recuperare il denaro necessario per curare il padre. Purtroppo gli eventi lo renderanno suo malgrado un latitante costretto a nascondersi nel sud Italia.