Film con le piramidi egiziane

Da vedere "La Piramide" pellicola horror statunitense del 2015

Le piramidi costruite nell'antico Egitto continuano ad affascinare da secoli tutti i popoli della terra. Il loro mistero legato sia alla modernità della costruzione architettonica sia alla profonda religiosità cui erano legate, ne fa uno dei monumenti più importanti e affascinanti nella storia dell'uomo.

Non stupisce che le piramidi siano state location di tantissimi film più o meno impegnati, commedie, pellicole horror, thriller e molti altri.

Ricordiamo tre film le cui riprese sono state fatte in Egitto proprio tra le piramidi:  

Natale sul Nilo, cinepanettone del 2002, grande successo al botteghino, con la regia di Neri Parenti interpretato da Massimo Boldi, Christian De Sica, Enzo Salvi, Biagio Izzo e molti altri celebri attori italiani.

La spia che mi amava, il decimo film della saga di James Bond del 1971 nel quale il protagonista è impersonato da Roger Moore e sono presenti tra le Location Luxor, Il Cairo e le piramidi di Giza.

La Piramide, pellicola horror statunitense del 2015 diretta da Grégory Levasseur che racconta di un gruppo di archeologi che mentre indagano nelle oscure catacombe di un'antica misteriosa piramide restano prigionieri di una creatura mostruosa.