Da Titanic a The Wolf of Wall Street, protagonista Leonardo Di Caprio
Alla soglia dei 41 anni (è nato l'11 novembre 1974), Leonardo Di Caprio ha sempre il volto da ragazzino. Divenuto famoso grazie al film “Titanic”, ha al suo attivo 49 film come attore e 39 con altri ruoli. Conosciamolo meglio con alcune pellicole che lo hanno visto protagonista.
1. Titanic: uscita 1997 regista James Cameron cast: Leonardo Di Capro, Kate Winslet, Billy Zane.La pellicola inizia con il ritrovamento nel relitto del Titanic di un ritratto di una ragazza nuda con indosso una collana che riporta la data del 14 aprile 1912, notte in cui il Titanic affondò. Da qui si cerca di risalire al nome della donna ritratta e viene alla luce una bellissima e sfortunata storia d'amore tra due giovani conosciutisi sul Titanic e morti con il suo affondamento.
2. Diamanti di sangue: uscita 2006 regista Edward Zwick cast Leonardo Di Caprio, Jennifer Connelly. Un ex mercenario della Rhodesia contrabbanda diamanti durante la guerra civile scoppiata in Sierra Leone. Viene arrestato, finisce in carcere e qui incontra un pescatore che lo incuriosirà molto.
3. Shutter Island: uscita 2010 regista Martin Scorsese cast: Leonardo Di Caprio, Mark Ruffalo, Ben Kinglsey. Due agenti federali vengono mandati a Shutter Island per investigare su una pericolosa infanticida scomparsa misteriosamente. Ma la direzione dell'istituto da cui è fuggita la donna nasconde qualcosa...
4. Inception: uscita 2010, regista Christopher Nolan cast: Leonardo Di Caprio, Ken Watanabe. Don Cobb è in grado di inserirsi nei sogni altrui, riuscendo a carpire i segreti del subconscio. Venuto a conoscenza di questa dote, un industriale giapponese gli chiede di tentare l'operazione opposta.
5. The Wolf of Wall Street: uscita 2013 regista Martin Scorsese cast: Leonardo Di Caprio, Jonah Hill. Un broker cocainomane e nevrotico viene assunto da una potente finanziaria, ma ha un tracollo proprio il giorno in cui il mercato di Wall Street è al collasso.