Film con Luca Argentero

Luca Argentero: dal Grande Fratello al cinema

Esordisce in tv partecipando nel 2013 alla terza edizione del Grande Fratello. Ma una volta uscito, Luca Argentero, originario di Torino, non si limita alle “ospitate televisive”. Dopo aver posato per il candelario del mensile Max e lavorato come modello, fa il suo debutto come attore nella serie televisiva “Carabinieri”. Al suo attivo ha 27 film come attore e uno con altri ruoli. Tra le varie pellicole eccone alcune che lo hanno consacrato al pubblico del piccolo e grande schermo.

1. Carabinieri: uscite 2002 – 2003 – 2004 – 2005 regista Raffaele Mertes cast: Luca Argentero, Manuela Arcuri Lorenzo Crespi. Lavoro e amore si intrecciano nella serie televisiva ambientata in una piccola stazione dei carabinieri di Città del Pieve.

2. Saturno Contro: uscita 2006 regista Ferzan Ozpetek cast: Luca Argentero, Stefano Accorsi, Margherita Buy, Ambra Angiolini. Erano amici da giovanissimi e adesso a quarant'anni suonati sentono il bisogno di ritrovarsi e fare gruppo per esorcizzare lo spauracchio delle malattie, degli attentati terroristici e della morte.

3. La donna della mia vita: uscita 2010 regista Luca Lucini cast: Luca Argentero, Alessandro Gassman, Stefania Sandrelli. E' la storia di una madre e dei suoi due figli. Il primo un brillante professionista con tanto di moglie e amante, l'altro problematico e depresso, così sfortunato in amore da pensare al suicidio.

4. Mangia Prega Ama: uscita 2010 regista Ryan Murphy. Cast: Luca Argentero, Julia Roberts Elizabeth, sposata e benestante conduce una vita perfetta, ma non è tutto oro ciò che luccica. Dopo aver divorziato lascia la vita di sempre e parte per un lungo viaggio intorno al mondo per ritrovare se stessa.

5. Al posto tuo: uscita 2016 regista Max Croci cast: Luca Argentero, Ambra Angiolini, Stefano Fresi. Una pellicola in lavorazione, la cui trama non è stata ancora rivelata.