Film con maghi

Ultimamente i film fantasy sono un genere particolarmente in voga: ecco alcuni tra i più popolari film con maghi.

Now You See Me - I maghi del crimine: un misterioso committente riunisce assieme 4 maghi di differenti specialità, dando loro preziosi spunti per un nuovo trucco. Il giorno del loro debutto attraverso il teletrasporto derubano una banca parigina: da allora viaggiano nelle più grandi città dove ripetono il numero finché non vengono incastrati dall'FBI. Trama interessantissima che poi si perde in dettagli superflui. Il cast tuttavia è eccezionale: Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Morgan Freeman, Isla Fisher, Woody Harrelson, Mélanie Laurent, Michael Caine e Dave Franco.

The Prestige: nell'Inghilterra vittoriana, durante lo spettacolo di due maghi apprendisti, la moglie di uno dei due perde la vita nell'esecuzione di un trucco. Tra i due uomini è guerra aperta che si sfideranno a colpi di magia fino all'ossessione. Altra pellicola che vede Michael Caine nei panni di un mago, oltre che collega dell'attore Christian Bale e del regista Christopher Nolan. Il cast prevede anche Hugh Jackman, Scarlett Johansson ed il recentemente scomparso David Bowie.

The Illusionist: stessa epoca del film precedente ma posizione geografica differente. In un'Austria di inizio secolo, l'amore del giovane Eisenheim per Sophie è contrastato dalla famiglia reale di lei. Anni dopo, diventato oramai un illusionista, Eisenheim riuscirà finalmente a vivere il suo amore grazie alla magia.

Conan il distruttore: per poter riabbracciare l'amante defunta, Conan accetta di fare un viaggio alla ricerca di una gemma fatata ritenuta in possesso del mago Toth-Amon. La pietra ha la capacità assieme ad un corno magico di risvegliare il Dio dei sogni e degli incubi e la regina Taramis deve assicurarsi che non finisca nelle mani sbagliate. Conan doveva essere all'inizio una trilogia di film ma il progetto sfumò poiché il protagonista Arnold Schwarzenegger era impegnato in un altro film.