Film con moto da corsa

Le gare di motociclismo nel mondo del cinema hanno trovato ampio spazio

Vedere una gara del MotoGP è qualcosa di veramente entusiasmante, molte persone si sono domandate cosa accade nelle pause delle gare, cercheremo di rispondere a questo quesito e di parlare di alcune pellicole sulle moto da corsa.

Quest’anno abbiamo vissuto una delle più belle stagioni nella storia recente del MotoGP: gli assi delle due ruote hanno davvero entusiasmato alla grande il folto pubblico appassionato di motociclismo.

Il film “On Any Sunday” è stato prodotto nel 1971, la pellicola cinematografica è stata diretta da Bruce Brown. È bene evidenziare che ha come protagonista il mitico Steve McQueen; per molti anni a venire è stato considerato un vero capolavoro come film-documentario sulle moto. Ha narrato la vita dei piloti ed è riuscito ad entrare nella mente dei centauri, mettendo in luce il loro straordinario talento e la loro passione.

L’altra pellicola da menzionare è “TT: Closer To The Edge”, rappresenta uno preciso studio su una delle gare su strada più mitiche del pianeta (per l’appunto: il Tourist Trophy). Il lungometraggio vi aiuterà nell’impresa di capire come fanno i piloti a correre e perché fanno tutto questo.