Film con musiche di Janis Joplin

Morta di overdose a soli 27 anni fu definita la cantante bianca dalla voce nera

Nessuno ha dimenticato Janis Joplin (Porth Arthur 1943- Los Angeles 1970)  la celebre cantante statunitense morta di overdose a soli 27 anni, definita la cantante bianca dalla voce nera. Questo è il motivo per cui  la regista Amy Berg ha deciso di ricordarla in uno splendido documentario da lei sceneggiato dal titolo Janis, presentato fuori concorso alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia del 2015.

Nella pellicola che racconta la vita della straordinaria musicista troviamo brani come "Cry Baby" "Mercedes benz" e "Piece of my hart".

Tra gli altri film in cui è inserita la splendida interpretazione della Joplin ricordiamo Piccole bugie tra amici, un film di Guillaume Canet del 2010. In questa pellicola è inserito il brano dal titolo   "Kozmic Blues".

Tra le colonne sonore in cui possiamo ascoltare canzoni di Janis Joplin  è da menzionare, infine, quella del film dal titolo Benvenuto Presidente!, una commedia di Riccardo Milani del 2013 nella quale troviamo il brano "Cry Baby"