Film con ospedali

L'ospedale è spesso set di molti film. Scopriamo quali:

Scopriamo quali sono i film più interessanti che hanno come location gli ospedali:

  • Qualcuno volò sul nido del cuculo (1975) E' tra i film più belli della cultura cinematografica americana. Ispirato al romanzo di Ken Kesey, il film racconta la storia di alcuni pazienti in un ospedale psichiatrico e il trattamento che sono costretti a subire.
  • Risvegli (1990) Film di successo con Robin Williams e Robert De Niro, che narra le vicende di un medico che testa su un suo pazienze un farmaco sperimentale. La pellicola è stata candidata a ben tre premi Oscar, tra cui Miglior Film.
  • Patch Adams (1998) Pellicola straordinaria con protagonista l'attore Robin Williams nel ruolo di Hunter Patch Adams, medico volontario che ha introdotto negli ospedali i clown per far sorridere i bambini che si trovano nei reparti pediatrici.
  • Non è mai troppo tardi (2007) Jack Nicholson e Morgan Freeman, si ritrovano a condividere la stessa stanza d'ospedale. Ad entrambi restano pochi mesi di vita e nonostante siano completamente diversi, riscoprono insieme il senso della loro vita.
  • The Ward - Il reparto (2010) Amber Heard è la protagonista di questo film in cui alcune ragazze vengono rinchiuse in un ospedale psichiatrico. Nel reparto ci sono strane presenze e quasi nessuno riesce ad uscirne vivo.