Salvatores e la sua grande scommessa: Il ragazzo invisibile, il nuovo film tutto italiano che ha come protagonista un ragazzo con i superpoteri.
Quando pensiamo a fil in cui il protagonista è un ragazzo con superpoteri subito ci vengono alla mente pellicole come Spiderman o X-man, i grandi colossal americani che narrano le storie di ragazzi che si trasformano ed indossano un costume sfarzoso ed accattivante.
Difficilmente quando pensiamo a film con ragazzi dai superpoteri pensiamo a film italiani ed invece proprio un grande regista italiano, Gabriele Salvatores, si è cimentato in un film di questo genere. A fine anno uscirà infatti il film Il ragazzo invisibile, diretto appunto da Gabriele Salvatores che ha come protagonista un ragazzino di 13 anni che vive a Trieste e che scopre di avere il dopo di diventare invisibile. Dietro la trama apparentemente banale in realtà si nasconde il ben più profondo disagio che spesso vivono gli adolescenti, i quali, presi in giro o messi in difficoltà dai più grandi vorrebbero davvero essere invisibili.
In effetti a parte questo nuovo film che costituisce la nuova grande scommessa di Salvatores, tutti gli altri film che hanno come protagonisti ragazzi con superpoteri sono americani. Allora come non ricordare, a parte i già citati Spiderman e X-man, la saga che ha conquistato il mondo: Harry Potter, la storia del maghetto le cui storie sono state tratte dai libri della ormai milionaria Joanne Rowling. Film meno noti dello stesos genere sono anche Chronicle, Corsa a Witch Mountain e Capitan Zoom