A partire dalla celeberrima serie sulla scuola di polizia più pazza del mondo, ecco altri titoli interessanti che vedono protagonisti sergenti di polizia più o meno seri.
Scuola di polizia: il film per eccellenza sugli agenti di polizia più improbabili. La serie da cui è stato tratto anche il celebre cartone animato degli anni '80 ed una serie TV, comprende 7 film usciti dal 1984 al 1994. Le vicende hanno sempre come protagonisti il cadetto Mahoney assieme ai colleghi e amici Hightower, Tackleberry, l'inseparabile Jones, l'affascinante Callahan, la timida Hooks sotto le ali protettrici dello sbadato comandante Lassard.
Grimm: è una nuova serie tv statunitense che vede come protagonista un detective della sezione omicidi di Portland. La vita di Nick Burkhardt e dei suoi amici viene presto scombussolata da quando il detective comincia ad avere strane visioni: ogni tanto i volti delle persone si trasformano completamente. Con l'aiuto della zia Marie scoprirà di essere un Grimm, l'ultimo discendente di una stirpe di cacciatori di creature soprannaturali. Con lui collaboreranno Hank Griffin e Drew Wu, i colleghi umani, ed il capitano Sean Renard figlio di una Hexenbiest, una strega.
Bad boys: Marcus e Mike sono due agenti della polizia di Miami ed amici nella vita privata. Inizialmente incaricati di indagare su un caso di droga, si ritrovano a dover proteggere l'unica testimone del caso, Julie, che assieme all'amica Max ha assistito ad un omicidio. A causa di un equivoco, la vita dei due poliziotti si intreccia: Mike va a vivere con la famiglia di Marcus portando l'amico a folli scenate di gelosia.
White chicks: Marcus e Kevin sono due giovani agenti di polizia che non hanno molto successo sia nella vita professionale sia in quella privata. Una missione bizzarra sarà la loro opportunità per rimettere in piedi la loro reputazione di agenti dell'FBI: dovranno travestirsi da donne e frequentare alcuni ambienti dell'alta società. Pur con indosso delle voluminose parrucche biondo platino, i due amici ritroveranno la fiducia in loro stessi.