Film con sottotitoli per imparare il francese

Uno dei migliori modi per imparare una lingua è vedere film con sottotitoli per imparare il francese.

Ecco alcuni film in lingua francese con sottotitoli che possono aiutare ad imparare la lingua senza incaponirsi troppo sui libri e svagandosi. 


La classe - entre les murs è un film drammatico dove un insegnante deve affrontare e riuscire a scavalcare i problemi di una classe della periferia di Parigi per poter insegnare qualcosa a dei ragazzi con situazioni complicate. 
Per chi preferisce le commedie c'è Tanguy dove l'omonimo protagonista può sembrare un giovane ammaliante e colto, ma in realtà sotto questa maschera si cela un inguaribile "mammone". 
Per la categoria "Azione" c'è "Nido di vespe", un avvincente storia di un uomo dei servizi speciali e un boss della mafia albanese accompagnati da un agente italiano e un poliziotto tedesco. Sembra una barzelletta, ma è un film da non perdere sia per la trama intrigante sia per l'utilità nell'insegnare il francese
Un altro film drammatico utile e da vedere assolutamente è "Le invasioni barbariche" che racconta la lotta finale di un uomo contro il cancro, sorretto moralmente dagli amici e dalla famiglia.