Film con suoceri

Il capolavoro italiano sul tema è senza ombra di dubbio Totò, Fabrizi e i giovani d'oggi

Quando si pensa ai suoceri viene in mente innazitutto il genere femminile: la suocera, il vero terrore per ogni nuora, la mamma del fidanzato o del marito che accetta mal volentieri, quando accetta, di cedere il figlio alle cure di un'altra donna.

Il cinema ha rappresentato queste situazoni prevalentemente con i toni della commedia che ritroviamo in film come Quel mostro di suocera del 2005, con Jennifer Lopez e Jane Fonda, e Prime con Meryl Streep e Uma Thurman.

La figura del padre geloso della sua bambina, che rifiuta di cederla in sposa ad un uomo mai abbastanza ricco, colto o bello è ben sceneggiata nel divertente Ti presento i miei, divenuto ormai un classico del genere, nel quale il genero è impersonato da Ben Stiller e il suocero da Robert De Niro

Il capolavoro italiano sul tema è senza ombra di dubbio Totò, Fabrizi e i giovani d'oggi, commedia del 1960, straordinariamente divertente, nella quale l'intreccio riesce a coinvolgere tutti i protagonisti deliniando la situazione comica di due famiglie che si uniscono a malincuore con il matrimonio dei loro figli. Risate assicurate.

Segnaliamo infine Obsession, un interessante thriller diretto da Jonhathan Darby del 1998.