Film con trame semplici

Titoli di film con trame semplici e facili da capire

Quando si sceglie di vedere un film può capitare di imbattersi in storie con trame lunghe e complesse, ricche di risvolti e di cambi improvvisi.

Ecco allora alcuni titoli di film con trame semplici per accontentare tutti i gusti, dagli amanti dell’avventura alla commedia.

Innanzitutto, se amate la comicità vi suggeriamo i film di Checco Zalone come ad esempio “Cado dalle nuvole”, “Sole a catinelle” o “Che bella Giornata”. Sono film che fanno ridere ma anche commuovere, tutti con una trama ed uno sviluppo narrativo semplice e lineare.

Se preferite le storie romantiche allora potete sbizzarrirvi dai classici ed intramontabili film come “Sabrina”, “Pretty Woman”, “Colazione da Tiffany” o “Titanic” sino ai moderni “Notthing Hill” o “Il diario di Bridget Jones”.

Per le appassionate di moda e shopping consigliamo i film tratti dalla serie cult “Sex and the City”: le trame sono davvero semplici e per le appassionate del telefilm sarà un piacere seguire le avventure delle quattro amiche sul grande schermo.

Per gli appassionati di fantascienza “Avatar” è un classico film che unisce tanti elementi vincenti: la storia d’amore, l’eroe che passa dalla parte dei deboli e la sconfitta di coloro interessati solo al potere e al guadagno. Al di là degli spettacolari effetti speciali, la trama è davvero semplice ed è simile a tante altra storie e a tanti film o cartoni.

Per chi vuole un film storico, consigliamo invece “Il discorso del Re” un film del 2010 con un eccezionale Colin Firth ispirato alla storia vera di Giorgio VI. Non vi resta che scegliere tra questi film con trame semplici quello che più preferite.