Film con ubriachi

Film con ubriachi

Alcune note pellicole cinematografiche offrono al grande pubblico delle ubriacature assolutamente da non perdere. Dalle più comiche alle sbroze per consolare pene d'amore, vedere degli attori recitare da ubriachi è spesso sinonimo di grande divertimento. 

Basti pensare alla famosissima scena del film Il Diario di Bridgett Jones, in cui l'attrice Renée Zellweger che veste i panni della single pasticciona Bridgett, offre al pubblico un'esilarante versione della canzone All By Myself in compagnia di un buon bicchiere di vino. 

Su una sbronza senza precedenti si fonda la trama del film Una notte da leoni, titolo originale The Hangover, commedia del 2009 diretta da Todd Phillips. Doug, Alan, Stu e Phil decidono di organizzare l'addio al celibato di Doug a Las Vegas. La notte brava a base di alcol (e anche droga) però avrà delle conseguenze davvero inaspettate: l'indomani mattina Doug è scomparso e i tre amici si ritrovano con un neonato da accudire e un amico da ritrovare e da riportare in tempo a casa per la celebrazione delle nozze.