Film con Will Smith

Titoli dei film più famosi con Will Smith

Will Smith è uno degli attori più famosi, apprezzati e pagati di Hollywood.

Artista eclettico, produttore, rapper, comico, conduttore e showman, Will Smith riesce a spaziare con estrema disinvoltura da ruoli comici e divertenti a film drammatici e commoventi, da storie reali a film di fantascienza.

Will Smith ha iniziato la sua carriera in una sit-com televisiva degli anni ’90 che ebbe un successo eccezionale “Willy , il principe di Bel Air”. La produzione andò avanti per sei anni riscuotendo apprezzamenti in tutto il mondo e consacrando Will Smith a nastro emergente della scena cinematografica americana.

Nel 1995 Will Smith ha recitato nel film “Bad Boys”, nel 1996 nel film cult“Independence day”, nel 2000 in “La leggenda di Bagger Vance” girato da Robert Redford. Nel 2001 con il ruolo di Muhammad Alì nel film “Alì” ispirato alla storia vera del famoso pugile, Will Smith ottenne addirittura la candidatura all’Oscar.

Altri film famosi sono stati “Men in Black” ed il sequel “Men in Black II”, “Nemico pubblico” , “Bad boys II” e “Hitch lui si che capisce di donne”.

Con il film di Muccino “ La ricerca della felicità” Will Smith ottenne la sua seconda candidatura all’Oscar come miglior attore protagonista. Nel 2004 Smith ha recitato in “Jersey Girl” ed ha avuto il ruolo principale nel film di fantascienza “Io, Robot” e nel 2008 in “ Io sono Leggenda”, “Hancock” e “Wild Wild West” di cui Smith cura anche la colonna sonora.

Nel 2009 Will Smith recita ancora sotto la direzione di Muccino nel delicato film “Sette anime” mentre nel 2012 veste nuovamente i panni dell’Agente J nel sequel “Men in Black 3”. Nel 2013 esce “After Earth” in cui Smith recita con il figlio Jaden Smith, mentre nel 2015 viene distribuito “Focus - niente è come sembra” e “Concussion”.

Will Smith compare annualmente nella classifica redatta da Fortune Magazine sugli attori americani più ricchi.