La storia del cinema è piena di film belli e commoventi, alcuni dei quali è assolutamente meglio evitare se si è appena reduci da una separazione
Molto spesso, le storie che vengono narrate sul grande schermo finiscono per coinvolgerci anche nella sfera emotiva personale, tanto da avere ripercussioni anche sul nostro umore. Per questo, ci sono delle pellicole che bisognerebbe evitare di vedere se si versa in un particolare stato d'animo: ad esempio, se si è appena stati lasciati.
Le pellicole che vanno assolutamente evitate sono assolutamente quelle dette "strappalacrime", ovvero in cui si raccontano storie d'amore che finiscono in modo tragico, o peggio, che terminano con un lieto fine, perchè non farebbero che rinnovare il rammarico per il prorpio fallimento.
Quindi, no a "I Ponti di Madison County", in cui Meryl Streep e Clint Eastwood sono protagonisti di un amore impossibile; e no anche al classico "Love story".
Meglio evitare anche commedie romantiche, come "C'è post@ per te" e "Insonnia d'amore", decisamente fuori luogo se si è reduci da una separazione, e anche pellicole che raccontano invece di storie tragiche come "Autumn in New York" o "Il paziente inglese".
Altri titoli che sarebbe bene eliminare dlla propria videoteca sono "Le parole che non ti ho detto", "Scelta d'amore", "Titanic". Meglio invece dedicarsi alla visione di pellicole spensierate, che soprattutto non parlino d'amore!