Il 14 Febbraio si festeggia San Valentino, la festa degli innamorati: con quale film si potrebbe distrarre chi invece è solo?
Il 14 Febbraio si festeggia la ricorrenza di San Valentino, e anche la festa di tutti gli innamorati. Immancabilmente, invece, chi un innamorato non ce l'ha finisce per provare un pochino di solitudine. Un buon modo per distrarsi potrebbe essere mettersi davanti alla televisione per rivedere un film che faccia divertire, sorridere, e magari ricordarsi i piaceri dello stare da soli.
Una pellicola ideale in tal senso potrebbe essere "Il matrimonio del mio migliore amico", commedia del 1997 con Julia Roberts e Cameron Diaz. In questo film la bella protagonista non riesce a conquistare l'uomo che ama, che finirà per sposarsi con un'altra; ciò non toglie che lei sia molto felice ugualmente.
Se si è appassioanti di film horror, e si vuole esorcizzare la solitudine con uno spirito un po' sadico, "San Valentino di sangue 3D" (2009) è una pellicola splatter che sicuramente non farà rimpiangere troppo la solitudine. "Due single a nozze" (2005), con Owen Wilson, invece, servirà prr farsi qualche bella risata senza pensieri.
Per ridere un po' sulle varie idiosincrasie che nutrono gli innamorati, le coppie, e i single, si potrebbe optare per una pellicola italiana come "Manuale d'amore", del 1999, che presenta anche un ricco cast composto da Carlo Verdone, Sergio Rubini, Luciana Littizzetto e Margherita Buy.