Scopriamo quali sono i film che si svolgono a Londra in primavera.
Londra è decisamente una città molto piovosa e purtroppo questi fastidiosi fenomeni atmosferici si verificano spesso anche in primavera.
Ma quali sono i film ambientati ad aprile a Londra? Iniziamo con Notting Hill, celebre film del 1999, interpretato da Julia Roberts e Hugh Grant.
Come dimenticare la famosa scena di Hugh Grant che cammina per Portobello Road e mostra uno dei luoghi più incantevoli e visitati della capitale, cambiare nel corso delle stagioni, tra cui anche la primavera, quando il celebre mercatino si riempie di fiori.
Un altro film di successo ambientato a Londra nel mese di Aprile è Un incantevole aprile, pellicola del 1992 del regista Mike Newell, ispirata all'omonimo romanzo di Elizabeth Von Arnim.
Il film racconta le vicende di un gruppo di donne londinesi, che stanche della pioggia anche in primavera, decidono di recarsi in Italia per trascorrere un periodo di vacanza. Qui scopriranno nuove emozioni e torneranno a Londra totalmente cambiate.
Infine tra i film ambientati ad aprile a Londra citiamo L'oro di Londra, film del 1967 del regista Guglielmo Morandi che si svolge proprio nella città londinese nella primavera del 1917.