Film da vedere ambientati ad aprile

Scopriamo quali sono i film da vedere che raccontano vicende avvenute nel mese di aprile.

Aprile è il mese della primavera. I fiori tornano a fiorire, le giornate si allungano e abbiamo molto più tempo per guardare un bel film.

Se adorate queste mese, scoprite allora quali sono i 3 film da vedere ambientati ad aprile:

  • Pesce d'aprile (1986) Preparatevi a vivere il pesce d'aprile più pauroso di sempre. In questo film horror diretto da Fred Walton, proprio il primo aprile un gruppo di amici che si trovano in vacanza, subiranno il pesce d'aprile più terrificante della storia.
  • Un incantevole aprile (1992) Film britannico diretto da Mike Newell che racconta le vicende di quattro signore londinesi, che stanche del tempo piovoso e grigio della primavera londinese, decidono di trascorrere un periodo di vacanza nella Riviera di Levante in Liguria. Qui proveranno nuove emozioni. Il film è tratto dall'omonimo romanzo scritto nel 1922 da Elizabeth von Arnim.
  • Aprile (1998) Nanni Moretti dirige ed interpreta questo film drammatico che racconta un particolare periodo storico italiano. Le vicende iniziano nel mese di marzo del 1994 durante la vittoria alle elezioni della destra di Berlusconi e terminano nell'agosto del 1997. Nella pellicola molti avvenimento si svolgono nel mese di Aprile, come le manifestazioni del 25 aprile in piazza e la nascita del figlio del protagonista.