Film da vedere con Sidse Babett Knudsen

Ripercorriamo la carriera dell'attrice danese e scopriamo i suoi film di maggior successo.

L'attrice danese Sidse Babett Knudsen si è fatta conoscere al grande pubblico interpretando il ruolo della politica Birgitte Nyborg nella serie televisiva Borgen - Il potere.

Nel 2016 è stata acclamata per la sua interpretazione nel film La Corte e nel 2017 sarà una delle protagoniste della nuova serie tv della HBO Westworld, dove l'attrice reciterà accanto al Premio Oscar Anthony Hopkins.

Ripercorriamo la carriera dell'attrice danese e scopriamo i film da vedere con Sidse Babett Knudsen:

  • Dopo il matrimonio (2006) Susanne Bier dirige Sidse Babett Knudsen e Mads Mikkelse in questa pellicola girata tra la Svezia e la Danimarca in cui l'attrice danese interpreta il personaggio di Helene. Il film ha avuto un notevole successo ed è stato candidato agli Oscar come Miglior Film Straniero.
  • The Duke of Burgundy (2014) Peter Strickland dirige l'attrice in questa pellicola inglese che racconta il complicato rapporto tra una donna e la sua governante.
  • La Corte (2015) Christian Vincent dirige Sidse Babett Knudsen e Fabrice Luchini in questo capolavoro del cinema francese dello scorso anno. L'attrice danese interpreta il personaggio di Ditte Lorensen-Coteret, un vecchio amore del giudice Racine interpretato da Luchini. I due si ritrovano dopo molti anni e hanno la possibilità di recuperare il tempo perduto. Per la sua interpretazione Sidse Babett Knudsen si è aggiudicata il Premio Cèsar per la migliore attrice non protagonista nel 2016.
  • A Hologram for the King (2016) Tom Tykwer dirige questa pellicola tratta dall'omonimo romanzo di Dave Eggers. Protagonisti sono Tom Hanks e Sidse Babett Knudsen e la pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi il 22 aprile 2016.