Film da vedere prima di partire viaggio aprile

Vuoi partire per un lungo viaggio in primavera ma non sai dove andare? Ecco un piccolo consiglio.

Con l'arrivo della primavera iniziano i progetti per le nostre vacanze.

Se quest'anno hai deciso di anticipare il tuo viaggio in primavera ma non sai dove andare, tra i film da vedere prima di partire per un viaggio ad aprile ti consigliamo il capolavoro del maestro Kim Ki-duk intitolato Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera.

La pellicola è ambientata in favolosi luoghi della Corea, meta sempre più scelta dai viaggiatori di tutto il mondo.

La primavera, in particolare il mese di aprile, è la stagione ideale per avventurarsi in un nuovo viaggio, soprattutto se la vostra meta è un luogo immerso nella natura. Il film infatti si svolge presso il lago artificiale di Jusan nella Provincia Nord Kyungsang, spettacolo naturale in cui si riflettono le montagne circostanti.

Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera è la storia di un monaco buddista e delle varie fasi della sua spiritualità. Le prime scene del film raccontano della "primavera" dell'esistenza del monaco, che prega accanto al suo maestro su una piattaforma galleggiante immersa nella natura. Attraverso severi principi, il monaco scoprirà l'importanza del rispetto dell'ambiente circostante e per la vita degli animali. Il ciclo della vita del monaco termina proprio nella stessa stagione e quindi ancora primavera, in cui questa volta, sarà lui il maestro di un nuovo discepolo.