Il talento di Mr Ripley è un thriller del 1999 di Anthony Minghella, appassionante e coinvolgente
Lo scambio di persona è un espediente narrativo molto utilizzato nella letteratura e nel cinema. Può aiutare la costruzione della trama qualunqe sia il genere della storia raccontata: thriller, commedia, drammatico.
Da vedere:
- Il talento di Mr Ripley film thriller del 1999 di Anthony Minghella, appassionante e coinvolgente, con Matt Demon, Gwyneth Paltrow e Jude Law. Demon interpreta Tom Ripley un giovane di modesta estrazione, che subdolamente s'impossessa dell'identità e della ricchezza di un ricco neyorkese che vive lussuosamente in Italia.
- La maschera di ferro film del 1998 di Randall Wallace interpretato da Leonardo di Caprio nel ruolo di Luigi XIV e di suo fratello gemello Filippo che verrà sostituito alla corte di Francia.
- Scambio d'identità una commedia romantica del 1996 di Richard Benjamin con Shirley Maclaine che racconta lo scambio d'identità tra due donne in gravidanza avvenuto dopo un incidente ferroviario e a causa di un anello.
- Un amore tutto suo commedia romantica di John Turteltaub del 1995 con Sandra Bullock nei panni di una bigliettaia che viene scambiata per la fidanzata di un uomo che ha perso conoscenza, e s'inserisce nella famiglia di lui come una di casa.