La fantascienza nel mondo del cinema ha sempre avuto un notevole spazio
Compiere un viaggio nello spazio è qualcosa di veramente affascinante; l’esplorazione spaziale è l’esplorazione materiale dello spazio eseguita tramite l’utilizzo di veicolo spaziali (per esempio: astronavi). Le motivazioni alla base di queste esplorazioni spaziali sono molteplici: la ricerca della verità scientifica, il progresso tecnologico e la competizione internazionale fra le più grandi potenze della Terra.
Eccovi, ora, in breve un elenco sui film da vedere sulle esplorazioni dello spazio:
Rotta verso la Terra (1986): pellicola di fantascienza diretta da Leonard Nimoy. Il film è il quarto della serie di Star Trek. È stato girato vent’anni dopo la prima serie televisiva; la pellicola è ambientata nel XX secolo grazie ad un viaggio indietro nel tempo. Il tema centrale del lungometraggio è quello della protezione della specie in via di estinzione. Altro punto cardine del film è quello della cura per l’ambiente e la natura (Nimoy è un convinto ecologista).
I Guardiani della galassia: bel film di fantascienza del 2014, diretto da James Gunn. La pellicola è stata prodotta dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion. È basato sugli omonimi personaggi della Marvel