Film d'autore di Maya Sansa

Maya Sansa è una giovane attrice italiana di grande talento, che ha recitato per molti registi importanti

Maya Sansa è una delle attrici di maggior spicco del panorama nazionale, che ha lavorato tanto per la televisione che per il cinema, prendendo parte anche a produzioni internazionali. Prossimamente sarà in televisione con una nuova fiction, che si intitolerà "Tutto può succedere" e che andrà in onda nel 2016 su Rai Uno.

L'esordio sul grande schermo per la Sansa è avvenuto nel 1999 con un film di Marco Bellocchio, regista con il quale lavorerà nuovamente in seguito. "La balia" è tratto da una novella di Luigi Pirandello, fu presentato al festival del Cinema di Cannes e vinse un David di Donatello. Con Bellocchio la Sansa ha poi recitato per "Buongiorno notte" (2003), che racconta del rapimento di Aldo Moro da parte delle Brigate Rosse, e "Bella addormentata" (20129; che invece si basa su un'altra storia vera, quella di Eluana Englaro. Per la sua interpretazione in questo film la Sansa vinse un David di Donatello come miglior attrice non protagonista.

Maya Sansa ha recitato anche per Marco Tullio Giordana nel film "La meglio gioventù" (2003); con Carlo Mazzacurati in "L'amore ritrovato" (2004); con Silvio Muccino in "Un altro mondo" (2010) e con Gianni Amelio in "Il primo uomo" (2011).