Film di Arnold Schwarzenegger

Arnold Schwarzenegger nonostante il passare degli anni è ancora attivo con i suoi film.

Arnold Schwarzenegger è un ex modello e pluripremiato culturista di origine austriaca che negli anni '60 aveva tentato la via del cinema senza successo recitando in un B Movie su Ercole.

Negli anni '80 poi ha ripreso la carriera cinematografica ed è diventato un'icona, assieme a Sylvester Stallone, del macho virile, nonché prototipo ideale del sex symbol tutto muscoli dell'epoca, grazie a vari film tra cui Conan a Terminator, Predator Commando, Atto di forza.

Il genere che andava per la maggiore era quello d'azione e fantascientifico, ma si è prestato anche a commedie come Un poliziotto alle elementari, I gemelli e Last Action Hero.

Oggi, a 68 anni, non è stato affatto dimenticato, continua a recitare in pellicole d'azione, mostrando una forma fisica ancora invidiabile. Nel mezzo c'è stata un'altrettanto invidiabile carriera politica che lo ha portato a diventare governatore della California, sulle orme di Ronald Reagan, che da attore divenne poi presidente degli Stati Uniti d'America.

Schwarzenegger è ufficialmente riapparso sul grande schermo nel 2010 grazie all'amico e collega Stallone, e negli ultimi cinque anni ha recitato in ben 8 lungometraggi, tra cui un nuovo capitolo della saga di Terminator.