James Franco e Seth Rogen sono due attori che hanno spesso lavorato insieme
James Franco è un popolare attore statunitense che ha raggiunto la notorietà presso il grande pubblico con la sua interpretazione nei panni di Harry Osborne nella trilogia di film su Spider Man di Sam Raimi. ma il pubblico statunitense lo aveva già consociuto per la sua partecipazione alla serie televisiva "Freaks and geeks".
La sua collaborazione con un altro noto attore canadese, Seth Rogen, è iniziata sul set di quella serie tv. I due hanno in seguito collaborato in altre pellicole: "Strafumati" ("Pineapple Express", 2008), "The Green Hornet" (2011), e infine nel film "The Interview" del 2014.
Questa pellicola, diretta dallo stesso Rogen insieme ad Evan Goldberg, in Italia uscirà il 25 marzo ma non nelle sale cinematografiche, solo per l'home video, in dvd. Infatti, circa la sua distribuzione ci sono state moltissime polemiche.
La trama del film infatti è incentrata sul leader nord coreano Kim Jong-un, giovane dittatore che due giornalisti americani devono intervistare e anche assassinare. Il governo della Nord Corea minacciò terribili ritorsioni nel caso il film fosse stato proiettato, e difatti la Sony ne ritirò l'uscita, distribuendolo solo in poche sale indipendenti e poi attraverso reti televisive on demand.