Film di natale con Cristian De Sica

Ecco i titoli di alcuni film di Natale con Christian De Sica.

Vazanze di Natale, Vacanze di Natale '90, Vacanze di Natale '91, Vacanze di Natale '95, Vacanze di Natale 2000, Natale sul nilo, Natale a Miami, Natale in crociera. Questi sono solo alcuni dei titoli di film di Natale con Christian De Sica. 
Ne ha fatti molti e, sebbene la trama sia pressocché uguale per tutti, hanno sempre riscosso moltissimo successo tra il pubblico e la critica. Anche e forse soprattutto per la resa comica dei maggiormente conosciuti stereotipi dell'italiano medio. 
La serie di film "Vacanze di Natale" ha inizio nel 1983 con la storia di nobili famiglie romane e milanesi che trascorrono le vacanze di Natale insieme combinandone di tutti i colori: da qui e per tutti i film successivi ci saranno intrecci sentimentali, equivoci, tradimenti, litigi, riappacificazioni, amori sbocciati e altri finiti.. e il tutto si ripete, più o meno nello stesso ordine, anche nella serie di film "Natale a...", con la differenza che questi ultimi si adattano meglio al periodo storico e quindi anche le "scappatelle " si modernizzano stando più al passo con i tempi e rendendo un'idea di Natale diversa dal solito e sicuramente -se non divertente- almeno esilarante.