Ecco quali sono stati i film doppiati dal miglior doppiatore italiano di tutti i tempi Ferruccio Amendola
Ferruccio Amendola è sicuramente il doppiatore più bravo che l'Italia abbia mai avuto. Ferruccio è nato a Torino, ma ha trascorso buona parte della sua vita a Roma, dove ha lavorato e conosciuto Rita Savagnone, con la quale ha avuto tre figli: Federico, Silvia e Claudio Amendola.
Ferruccio dedica la sua vita al doppiaggio, la sua voce viene scelta per doppiare alcune delle pellicole di maggior successo della storia del cinema. Presta infatti la sua voce a Sylvester Stallone nella saga completa di "Rocky" e in quella di "Rambo" e ancora a Robert De Niro in "Cera una volta in America", "Taxi Driver" e "Toro Scatenato".
La sua voce è riconoscibile nel film "Il padrino" e in "Scarface" doppiando l'attore Al Pacino e nel film "Tutti gli uomini del presidente" e "Rain man - L'uomo della pioggia" con Dustin Hoffman.
Ferruccio Amendola grazie al suo straordinario talento diventa in poco tempo direttore del doppiaggio e la sua voce è presente nell'intera sit-com dei Robinson doppiando Bill Cosby e nella serie "Tequila e Bonetti" doppiando il cane Tequila.
La nipote Alessia, figlia di Claudio Amendola, molto legata alla figura del nonno ha deciso di intraprendere la sua stessa carriera. Alessia è infatti una bravissima doppiatrice.